Il mio gammagt era alto ed in seguito a ciò ho

il mio GammaGT era alto ed in seguito a ciò ho fatto una ecografia al fegato che è risultata negativa. Ora a distanza di circa 8 mesi, ho ripetuto le analisi: il Gamma GT è a 211. Premetto che prendo una pillola prima di andare a dormire (EUTIMIL) e non disdegno un bicchiere di buon rosso. Ci può essere attinenza? Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente ci può essere una stretta relazione tra l’assunzione di bevande alcoliche (o farmaci) e l’aumento della GGT. Infatti le cause più frequenti di aumento della GGt prevedono appunto l’assunzione di alcolici o l’uso di farmaci.
Risposto il: 10 Novembre 2006