Il mio medico..(dopo la terza visita in meno di 10

Il mio medico..(dopo la terza visita in meno di 10 giorni) ipotizza che possa essere affetto da sindrome dello psoas dandomi la seguente terapia: voltaren 75 (punture) per 4 giorni 2 volte al giorno. Mi ha inoltre prescritto un esame del sangue, un esame delle urine e infine una ecografia completa dell'addome. I miei sintomi mi facevano presagire un interessamento nella zona bassa dell'addome ovvero di zona di appendicite..però questa ipotesi è stata esclusa più volte dal mio medico. adesso in realtà è presente un leggero gonfiore accanto all'ombelico a destra e nella zona vescicale destra. da cosa possiamo capire se questo è un interessamento dello psoas oppure un'aòtra patologia che finora non mi è stata riscontrata?..grazie in anticipo..porgo i miei più cordiali saluti..Marco
Risposta del medico
Dr. Luigi Girvasi
Specialista in Medicina dello sport
La sintomatologia da te riferita fa pensare ad una sindrome pubalgica con interessamento dei muscoli retti addominali. Mi risulta impossibile fare una diagnosi precisa senza aver osservato personalmente il caso in questione e senza aver fatto un esame posturale.
Risposto il: 09 Dicembre 2011