Il mio ragazzo, alessio, alto 1.72 ca per un peso

il mio ragazzo, alessio, alto 1.72 ca per un peso tra i 96 e 106kg, la scorsa settimana ha avuto in trombosi venosa la vena cefalica con sangue coagulato. Ha preso1 cumadin al dì e siringhe nella pancia. Ieri hanno sospeso le siringhe dalla terapia. Il braccio è ancora gonfio e molto dolorante, però meno rispatto alla scorsa settimana. Non fuma più i suoi quasi 2 pacchi di sigarette ed ora mangia in modo vario e sano e non come prima carni rosse con uova e formaggi e vino rosso. Ieri l'ho portato a fare un giro per distrarsi un po, il braccio gli faceva molto male e si è gonfiato un po in più. Stanotte la febbre gli è salita fino a 40. Ha q.ke virus, q.sa di grave? perchè i medici hanno detto che le cause di tutto questo si scopriranno nei prossimi mesi?? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Una trombosi venosa può avere molte cause. Inizialmente si praticano anticoagulanti ed eparina e successivamente si prosegue con gli anticoagulanti. Da quanto mi riferisce è stato applicato questo schema terapeutico . Eventi successivi o complicazioni devono essere attentamente valutate.
Risposto il: 21 Novembre 2006