Il mio ragazzo ha 26 anni e dalle analisi del

Il mio ragazzo ha 26 anni e dalle analisi del Sangue ha le transaminasi ALT un pò sballate... il doppio rispetto al valore più alto di riferimento. è infatti un periodo che si sente stanco, spossato per questo il medico gli ha prescritto le analisi. non è in sovrappeso (1.85 per 78 KG) non fuma, non beve, fa sport e non è vaccinato per l'epatite. il dott gli ha prescritto un Ecografia del fegato ma gli ha detto di non preoccuparsi è solo un accertamento. io sono preoccupata... quest'ecografia è normale prassi in questi casi? cosa potrebbe avere? sta passando un periodo molto stressante, può influire con i risultati delle analisi?? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La ecografia epatica rientra nei comuni esami di approfondimento in caso di riscontro di alterazione delle aminotransferasi. Riteniamo utile, se le alterazioni delle aminiotransferasi sia di durata maggiore ai 6 mesi, l’effettuazione di una biopsia epatica, che potrà dare utili informazioni circa l’entità del danno epatico e le sue possibili cause.
Risposto il: 09 Maggio 2006