il quesito?

Salve. Accusando dei dolori allo stomaco mia moglie fa un Ecotomografia.Fegato di volume nei limiti della norma, a margini regolari ed ecostruttura costituita da fini echi a media reflettività.Formazione(20x18,3mm) disuneformemente iperecogena,da riferire ad angioma,èapprezzabile a carico dell'viii segmento.Data 2006.In data odierna accusando saltuariamente dei dolori (forse anche a del nervosismo) il Medico ci consiglia RM dell 'addome completo.A carico del lobo dx del fegato in sede anteriore vi è evidenza di una formazione nodulare con diametro trasverso massimo di circa 12 mm sfumatamente ipointesa in t1 disomogeneamente iperintesa in t2 e compatibile con piccolo angioma.Scusi se mi sono prolungato troppo.Grazie mille Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
Buongiorno sua moglie presenta un angioma a carico del fegato. Non ha posto alcun quesito nella sua domanda, ma immagino volesse chiedere cosa fare. Angiomi di queste dimensioni non necessitano di alcuna terapia nè di controlli, purchè la diagnosi sia certa. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Marzo 2013