in effetti la parola è un pò inquietante, no?

mio figlio facendo una tac , ha scoperto di avere una cisti del setto pellucido ,non so' cosa sia potrei avere qualche delucidazione in merito. grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Il setto pellucido e' una membrana nervosa che separa i due emisferi del cervello in un punto piuttosto profondo. Quindi direi che a nessuno verrà mai in mente di andarci a mettere le mani. Se è una cisti, vuol dire che verosimilmente ci è nato e che non ha alcuna influenza sulle sue funzioni cerebrali. Certo, è il caso di andarlo a rivisitare ogni tanto (magari una nuova Tc o una RM fra un annetto).

Saluti

Risposto il: 04 Dicembre 2012