In questo mese ho eseguito l'agoaspirato la cui

IN QUESTO MESE HO ESEGUITO L'AGOASPIRATO LA CUI Diagnosi è LA SEGUENTE: REPERTO DEI LEMBI PLURILOBULATI CON DISORDINE CITOARCHITETTURALE FOCALMENTE SFRANGIATI DI CELLULE DUTTALI TALORA DISPERSE E ATIPICHE FRAMMISTE A CELLULE MIOEPITELIALI. QUADRO Citologico DI Mastopatia PROLIFERATIVA ATIPICA CON ASPETTI FIBROADENOMATOIDI. UTILE SCISSIONE DEL NODULO. DEVO ALLARMARMI? SICCOME è IMMINENTE LA DATA DELL'INTERVENTO POTRESTE GENTILMENTE RISPONDERMI CON CELERITà?
Risposta del medico
Paginemediche
L’asportazione del nodulo mammario in esame è consigliabile. Potrebbe trattarsi, infatti, di una lesione preneoplastica (ossia non ancora tumorale), ma anche di un tumore.
Risposto il: 25 Novembre 2003