In risposta alla domanda 5s89g3okcyscusae,ho

In risposta alla domanda 5S89G3OKCYScusae,ho invertito i numeri del grado di invalidità ,è 76% e non 67% Le mie domande restano le stesse cioè se con un invalidità cosi riconosciuta i diritti da cittadino restano esattamente gli stessi o se per esempio si perde credibilità in caso di dispute famigliari o cessioni erediterie.In ogni campo comunque gradirei sapere se possibile.Grazie e arrivederci
Risposta del medico
Dr. Alberto D'Argenio
Specialista in Psichiatria e Psicologia e Psicoterapia
L'invalidità determina semplicemente , laddove superi una certa percentuale tale da causare una reale difficoltà o impossibilità a lavorare, il diritto a una sostegno di natura economica e/o assistenziale. I diritti legali e a maggior ragione la credibilità sociale e familiare per la legge non vengono affatto intaccati dalla concessione di una percentuale di invalidità.
Risposto il: 16 Ottobre 2012