Incisione e svuotamento

Gent.mo Dott. le scrivo in merito a un problema comparso da un paio di giorni: sono un ragazzo di 21 anni e ho notato che durante una defecazione di qualche giorno fà, ho macchiato la carta igienica con del sangue colore rosso vivo ma è stato un episodio isolato. Il problema è che da quel giorno sento al tatto una piccola pallina o rigonfiamento nella parte sinistra dell'orifizio anale che è abbastanza dolorante. La mattina, dopo essermi svegliato senza alcun dolore, defeco normalmente (non ho alcun problema di stitichezza e vado di corpo molto morbido) e da quel momento in poi inizia il dolore nella parte sinistra dell'ano che si protrae fino alla sera. Poi vado a dormire e l'indomani il tutto si ripete. Visto che tra pochi giorni mi trasferisco in un'altra città per motivi di lavoro, e visto che solitamente quando parto soffro un pò di "stitichezza del viaggiatore", ho paura che il dolore aumenti e non mi permetta di vivere tranquillamente questo periodo della mia vita. C'è qualche terapia che posso seguire per migliorare la situazione? Mi è stato consigliato di prendere Arvenum 500 ma vorrei un suo parere medico...la ringrazio anticipatamente!
Risposta del medico
Dr. Umberto Cocozza
Specialista in Chirurgia generale
Si tratta di una probabile trombosi emorroidaria. Si rivolga ad un proctologo competente in zona e che provvederà ad incisione e drenaggio.
Risposto il: 29 Luglio 2012