Indagini sul versante esofago-gastrico

Mi è stata diagnosticata una ipertensione arteriosa curata con NORVASC 10 mg al giorno. La cura è efficace ma avverto in maniera crescente il cuore che sembra fermarsi (extrasistole). Ho fatto Ecg, Holter e prova da sforzo che sono risultate negative. Continuo ad avvertire, non tutti i giorni e in situazioni del tutto non omogenee, es. anche quando dormo (per cui mi sveglio all'improvviso) questi sintomi. DOMANDA: devo fare altre indagini? Se si quali?. Devo indagare su altri organi del corpo, come lo stomacoe l'esofago come vorrebbe il mio medico curante? Cosa devo fare?
La ringrazio infinitamente.

Leonardo.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che abbia ragione il suo medico curante; se gli accertamenti cardiologici sono negativi è utile indagare sul versante esofago-gastrico.
Risposto il: 17 Gennaio 2007