Infezione vie urinarie

Salve...ho da un po di tempo bruciore intimo e dolore basso addominale...ho avuto settimana scorsa problemi ad urinare...getto molto debole...ho fatto cosi un urinocoltura...è uscito nelle mie urine l' enterococcus faecalis... È vero che può essere mortale ed è uno dei batteri più difficili da debellare?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Gentile signore, dai suoi sintomi si deduce che la diagnosi è una uretrite da enterococco f. ,per cui una terapia antibiotica mirata la risolve facilmente, anche se è un batterio che tende a recidivare e cronicizzare se non curato bene( rimuoverlo in contemporanea anche dalla partner abituale). Se può esserle utile fino ad ora non ho mai visto morire un giovane come lei per enterococco( esercito la professione dal 1975).Saluti.
Risposto il: 20 Marzo 2019