insegnamento

buongiorno, sono un' insegnante di matematica con un grosso problema sul lavoro: ho paura dell'insegnamento, prima di entrare in classe tremo, dormo male la notte precedente le lezioni. Tutto è diventato per me una tortura, non so come affrontare questo problema invalidante
Risposta del medico
Dr. Carlo Casati
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Farmacologia medica
Gentile Signora, il mio consiglio è di rivolgersi ad uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. E' difficile dalle poche informazioni disponibili fare una diagnosi precisa, tuttavia è molto probabile che si tratti di un problema ansioso, con caratteristiche da approfondire in sede terapeutica. Ci sono ottime probabilità di risolvere o migliorare sensibilmente il problema. Dr. Carlo Casati
Risposto il: 09 Agosto 2012