Intervento di STARR

Soffro di OSD o Megacolon ed ho visto dalla vs. animazione ke potr. essere risolto solo con Interv. chirurgico di asportaz. Tappo, ma si tratterebbe di una minuscola resezione intestinale? Quali centri della Puglia settentr. operano qst intervento?
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Per la ODS vi sono diverse possibilità di trattamento, dopo un accurato studio del caso, e diversi centri nel Sud Italia sono molto validi. Le consiglio di cercare nel sito delle due maggiori Società Italiane di Coloproctologia (SIUCP e SICCR) per ricercare i professionisti più accreditati nella sua zona. Le Società che le ho indicato sono molto serie ed i professionisti che afferiscono ad esse sono sicuramente preparati.
Risposto il: 27 Novembre 2011