Invalidità civile

Vorrei sapere se l'Epatite c, che ho contratto da circa 6 anni, mi dà diritto oltre che all'esenzione del ticket anche ad una eventuale invalidità da accertarsi con opportune visite mediche. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene la nostra esperienza e conoscenza dei fatti relativi agli aspetti “burocratico-finanziari” della patologia epatica da HCV sia limitata, riteniamo che possa richiedere che le venga valutata la percentuale di invalidità commisurata alla malattia in oggetto. Tuttavia non le sapremmo dire quale tale percentuale essendo di pertinenza dei medici che si occupano di invalidità civile.
Risposto il: 05 Aprile 2004