ipertensione ,dose farmaci da assumere

Sono maschio ,ho 65anni e mi curo da 18 anni per ipertensione,Prendo regolamente una complessa di tenormin 50mg, una di iperten 20mg una di Kanrenol 50mg al mattino mentre alla sera prendo una compressa di cardura 4 mg e una di losazid 100+25mg. la mia pressione 52/85 quando esco al sole mi sento di svenire. A settembre vado con tutte le analisi a fare un controllo da un prof a padova nel frattempo (visto che il mio medico di base non se la sente di mettere mano) chiedo dove posso intervenire riducendo le dosi nel attesa Ringrazio

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Il suo medico curante, se non se la sente di modificare la posologia dei farmaci che assume, può semplicemente richiedere una visita cardiologica entro 10 giorni (riferisce che tende a svenire e la sua pressione è troppo bassa…). Nel frattempo non si esponga al sole e beva molta acqua. Cordiali saluti.

Risposto il: 16 Luglio 2018