ipertransaminasemia

Ho donato il sangue e come valore alt ho 46 mentre i valori normali dovrebbero non superare 28. Che cosa posso fare?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Mascali
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina di laboratorio

Gentile pz,

solitamente un aumento di ALT piuttosto modesto come nel suo caso, non associato ad altri segni è dato da fattori perlopiù alimentari. Regoli il proprio regime dietetico e ripeta il test tra un mese; tra l' altro il sangue che ha donato verrà regolarmente utilizzato senza problemi dal SIMT presso cui ha donato. Nel frattempo chieda al SIT una copia degli altri esami, che potrà conftontare con quelli che eseguirà in seguito.

Cordiali saluti

Risposto il: 05 Dicembre 2011