Ipotesi improbabile

Salve, mangiando un gelato confezionato industrialmente ho sentito in bocca il classico sapore del sangue e guardando il gelato ho notato delle striature di sangue ed ho pensato che provenisse dalle mie gengive. Tuttavia, guardandomi subito allo specchio, premendo sulle gengive (che tra l'altro sono infiammate) ed anche lavando i denti, non è uscita la benchè minima goccia di sangue. Voglio sperare che non si tratti di sangue altrui, anche perchè non mi spiego come possa essere finito in un gelato industriale, ma se invece lo fosse ho corso il rischio di infettarmi con epatite b o c dato che resistono al congelamento? Mi rendo conto che il mio quesito è strano, ma quello che mi fa pensare che si tratti di sangue altrui è il fatto che dal sapore sembrava essere una discreta quantità mentre sulle mie gengive non c'era traccia alcuna (come invece accade per qualche minuto dopo che esce il sangue) . grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ del tutto improbabile un’ipotesi di contagio quale quello che lei prospetta. Anche se i virus dell’epatite B o c sono resistenti al gelo, tuttavia non si può ritenere che possano resistere settimane al di fuori dell’organismo.
Risposto il: 13 Giugno 2007