Irritazione addome

Salve è da un mese a questa parte che ho riscontrato un problema all'addome . Sembra una sorta di irritazione difianco all'ombelico molto rossa,con bollicine vicine e altre sparse, che provoca un prurito quasi insopportabile .

La pelle inoltre e rialzata all'inizio come se fosse gonfia e più dura ,poi si secca (sembra quasi un ciclo infinito). Ho provato ad usare rimedi naturali come l'aloe ma non è cambiato nulla. Secondo voi può essere una reazione allergica? Ho avuto una simile situazione ma molto e dico molto più leggera sul polso quando indossavo gioielli non in argento , ma ho paura che sia qualcosa di più serio e mi sembra strano dato che l'unica cosa che possa essere vicino è la cintura ma non tocca nemmeno quella parte.

Grazie mille e scusate il disturbo.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Potrebbe essere il bottone dei Jeans. le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino.

Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 03 Dicembre 2018