Irsutismo ed ovaio policistico

Salve. Ho 21 e soffro di ovaio policistico. Per un anno ho assunto Yasmin ma a causa di problemi ho sospeso. Il ciclo era regolare ma per i peli( mento braccia gambe pancia....) non é servita a nulla! Esistono altri farmaci che possono aiutare a far diminuire i peli? Inoltre il ciclo manca da ormai 6 mesi dopo l'interruzione della pillola; prima non era regolare ma almeno c'era! Vorrei evitare di prendere la pillola ancora. Aggiungo che il 13 di novembre effettuerò una visita da un endocrinologo quindi chiedo solo una breve consultazione. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente fa bene a rivolgersi ad un endocrinologo specialista in quanto sarà opportuno fare uno studio ormonale per evidenziare le sue criticità e poi ricorrere alla giusta terapia.

Risposto il: 22 Ottobre 2012