K COLECISTI

Salve a tutti il mio problema è questo: nel 2010 in seguito ad intervento chirurgico per l'asportazione della coliciste, l'esame istologico ha rilevato un adenocarcinoma della coliciste.Si è quindi fatto un primo ciclo chemio sperimentale che non ha dato esiti positivi, ed un secondo ciclo si è dovuto interrompere in quanto è sceso troppo il valore dell'emoglobina.dall'ultimo esame fatto risulta quanto segue: Si documentano gli esiti del pregresso intervento chirurgico con presenza a Iv livello epatico di 2 formazioni, a contorni policiclici, di dimensioni rispett. 60*46mm e 40x32mm che presentano struttura disomogenea caratterizzata da sfumata iperintensità di segnale periferica e da marcata iperintensità centrale di verosimile natura necrotico-colliquativa; si apprezza evidente e persistente impregnazione periferica in fase arteriosa e progressiva nelle altre fasi; Altre 2 formazioni con le stesse caratteristiche di segnale e impregnazione , ma di dimensioni inferiori sono identificabili al IV livello (22mm) e II segmento epatico (18mm)i rilievi descritti sono identificabili con ripresa di malattiaIl paziente è abbastanza debilitato e avverte continui forti dolori all'addome all'atezza del fegato.Potete gentilmente darmi una valutazione in merito?? grazie , in attesa calorosi saluti
Risposta del medico
Dr. Agostino Mercurio
Specialista in Oncologia
NON CONSCENDO IL TIPO DI ESAME RIFERITO, IN LINEA GENERALE SI PUO' IPOTIZZARE CHE LE LESIONI PIU' PICCOLE SIANO DELLA STESSA NATURA DI QUELLE GRANDI.
Risposto il: 18 Gennaio 2012