L'assunzione al mattino di una spremuta di due

L'assunzione al mattino di una spremuta di due pompelmi può interferire con l'assunzione, sempre al mattino e quindi contemporaneamente, di mezza pastiglia di Tenoretic 50mg + 12,5 mg (paziente iperteso di 64 anni) Se sì, quali conseguenze, rimedi e alternative? Ringrazio per una cortese risposta e porgo distinti saluti. M. Ribolzi
Risposta del medico
Paginemediche
Pur non essendovi una certezza per quanto riguarda l’interazione tra il tenoretic ed il succo di pompelmo - interazione documentata per altri farmaci antipertensivi – appare tuttavia prudente eliminare il pompelmo dalla dieta, gli altri agrumi sono consentiti.
Risposto il: 23 Maggio 2008