la cura del reflusso è quasi sempre medica

salve sono una ragazza di 22 anni e da circa 10 mesi soffro di maldi gola persistente . ho fatto una laringoscopia e il medico ha trovato dei segni da reflusso e una gastroscopia in cui hanno visto che nn funziona bene la valvola del cardias .... se ci fosse qualcosa di grave alla gola se ne sarebbero accorti ? come posso curare questo fastidioso maldi gola... rispondete vi prego sono molto in ansia tnt da nn dormire di notte.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Mi sembra che due endoscopie siano sufficienti per escludere qualcosa di grave. Alla luce della  laringoscopia e della gastroscopia con diagnosi di reflusso, immagino le sia stata consigliata una terapia medica alla quale può aggiungere anche una dieta.

Risposto il: 19 Gennaio 2013