La fibrillazione è un problema maggiore

Ho 32 anni ed occasionalmente sento battiti improvvisamente più forti e veloci, allora vorrei sapere: qual è la differenza tra tachicardia e fibrillazione?
Che tipo di problemi danno col passare del tempo?
Risposta del medico
Paginemediche
la tachicardia è una accelerazione del battito, che tuttavia rimane ritmico, cioè con la regolare “cadenza” che il cuore solitamente ha. La fibrillazione è invece una aritmia, cioè la perdita di questa cadenza, ed è quindi un problema maggiore perché si associa di solito a dei sintomi, e può avere conseguenze cliniche rilevanti.
Risposto il: 12 Marzo 2007