La mia domanda è questa:se si è hbsab positivi e

La mia domanda è questa:
Se si è HbsAb positivi e tutti gli altri marker dell'epatite B sono negativi, si possono contagiare altre persone?.

Il mio medico mi ha detto che sarebbe diverso se la presenza degli anticorpi fosse determinata da una precedente vaccinazione ovvero da una precedente epatite. Nel primo caso, a suo parere non si sarebbe contagiosi, nel secondo si.

Io non ho mai avuto dagli esami del sangue esiti di epatite, e neppure so se mi sia mai stata fatta la vaccinazione (forse a Militare ? (1986))

Grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se si è HbsAb positivi con tutti gli altri marker dell'epatite B negativi, non si possono contagiare altre persone.
Risposto il: 25 Gennaio 2007