latte

Ho un bambino di 23 mesi a cui è stata riscontrata una intolleranza alle proteine del latte, quindi adesso luui segue una dieta a base di latte di soya, adesso però ha di nuovo piccoli broncospasmi come aveva quando beveva latte vaccino, è vero che i bambini intoleranti alle proteine del latte il più delle volte è intollerante anche alla soya? E poi quali tipi carni non possono mangiare? Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Non si può escludere che il broncospasmo sia determinate da fattori non alimentari ma da inalazione (polveri, virus ecc). Esistono buone terapie per queste affezioni ma è importante che si rivolga ad un centro di allergologia pediatrica. Cordiali saluti
Risposto il: 02 Maggio 2008