Le sarei grato se cortesemente rispondesse alle

Le sarei grato se cortesemente rispondesse alle mie domande. Nella Terapia dell'Epatite, Genotipo 2, il numero di 24 iniezioni di Interferone è tassativo oppure può essere aumentato su parere dell'epatologo infettivologo curante? Inoltre la cura è di 24 settimane o di 6 mesi (corrispondenti a più di 24 settimane)? La ringrazio sentitamente. Lucio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La durata della terapia prevista nell’epatite HCV correlata con genotipo 2 è effettivamente costituita da 24 settimane. Tuttavia tale limite non è tassativo ed è sempre il suo medico curante il più idoneo a decidere il meglio.
Risposto il: 11 Settembre 2006