Lesione muscolare primo grado

Circa un anno fa ho avuto una distrazione all'estremità prossimale del vasto laterale della coscia destra, anche se non ho capito esattamente la causa che l'ha provocata. Avevo dolore ed ho fatto tecar terapia. Ho recuperato abbastanza bene anche se ancora oggi sento una lieve differenza con l'altra gamba. Ho fatto pochi giorni fa una ecografia di controllo alla radice della coscia destra ed ha evidenziato a livello dell'inserzione prossimale del muscolo adduttore la presenza di lesione di primo grado di 22x9 mm senza versamento ematico. Ma non ho dolore. Volevo chiedere se è comunque necessario fare qualcosa,tipo fisioterapia ed eventualmente quale.

Risposta del medico
Dr.ssa maria grazia tropea
Specialista in Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria

Buongiorno, le consiglio di fare una valutazione fisioterapica per capire se nella fase acuta della lesione abbia perso forza e tono muscolare, ed anche se si sono innescate posture antalgiche. Cordiali saluti

Risposto il: 11 Dicembre 2018