lieve piastrinosi

Salve vi vorrei sottoporre tale quesito: mio figlio di 4 anni ha effettuato, settimana scorsa, delle analisi del sangue dalle quali risulta un numero di piastrine leggermente piu' alto del valore massimo, max 400.000 riscontrati 401.000, da cosa puo' dipendere, preciso che tutti gli altri valori (transaminasi, emocromo, tas, glicemia, sideremia, ecc. ecc.) sono normali. Di tanto in tanto nelle precedenti analisi ha avuto livelli bassi di sideremia. Grazie e buon lavoro
Risposta del medico
Paginemediche
Non è un valore preoccupante all'età di suo figlio. Ripeta l'esame tra un anno.
Risposto il: 02 Ottobre 2006