Lombalgia persistente

Buonasera sono diversi mesi che ho dolore al fondoschiena praticamente faccio fatica a stare in piedi a camminare e sento un dolore che praticamente mi colpisce nella parte bassa. Lombosacrale e a volte si irradia nel gluteo sinistro oppure destro Quindi ho fatto una lastra e oggi ho ritirato l\'esito Nel frattempo ho già fatto tre sedute con osteopata ma non ho avuto benefici. Mi ha semplicemente detto che potrebbe esserci un principio di ernia però deve ancora vedere gli esami in caso servirà una risonanza magnetica mi ha detto nel frattempo vi incollo il referto Spero mi potiate aiutare e spiegare in parole povere in modo che io possa capire Grazie Quesito diagnostico lombalgia Metameri lombari allineati con regolare lordosi. Eversioni osteofitiche sul profilo anteriore su tutto l\'ambito riduzione dello spazio intersomatico L5 - S1
Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica
La riduzione dello spazio L5-S1 può essere dovuta ad una discopatia, che spiega il dolore; una RM potrà certo dare migliori indicazioni.
Risposto il: 12 Dicembre 2018