ma prima, un pò di buonsenso

Gentile DottoreMario , un mio alunno affetto da ipoacusia bilaterale atrofica, è stato ,più volte da una collega sollecitato ad usare la mano destra (è mancino ) il suo livello di integrazione è basso.Quali strategie si possono mettere in atto perchè questo bambino di seconda elementare possa avere fiducia negli insegnanti? GrazieMaria
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Trovo che per i bambini che presentano deficit di fondo siano necessari i sostegni scolastici (che  i nostri successivi ministri dell'economia hanno pensato bene di smantellare) offerti da figure professionali specializzate. Però, ancora c'è chi vuole imporre l'uso della mano destra ai bambini mancini? Forse è il caso di parlarne al Direttore.

Risposto il: 26 Settembre 2012