macchia circa

Buongiorno dottori vorrei porvi una domanda : da settembre / orrore scorso noto nei miei occhi una macchia che risulta essere molto visibile quando passò da un ambiente molto luminoso a uno poco luminoso , la macchia in questione e fissa e non si muove e si trova in corrispondenza di un punto cieco, inoltre ho notato che in entrambi gli occhi questo punto cieco corrisponde alla macchia cieca che ognuno di noi ha. Vorrei sapere di cosa si può trattare. Poi vorrei aggiungere che da 3 anni che soffro di miodesopsie e che negli anni passati durante la notte quando muovevo il capo velocemente per cambiare lato sul cuscino notavo macchie uguali a queste che però apparivano proprio quando muovevo velocemente la testa per poi sparire . Sono preoccupato. Grazie di cuore in anticipo cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Egregio Signore mi pare che i disturbi riferiti siano legati alla percezione di condizioni di normalita'. Non vi e' nulla di preoccupante. In quanto lei riferisce. Faccia comunque una visita sdsaluti SZ
Risposto il: 14 Febbraio 2013