Mal di schiena

Buonasera soffro di forte mal di schiena lombare associato spesso al dolore della sciatica sinistra. la risonanza rileva: i dischi l1 l2 ed l2 l3 debuttano lievemente dai profili ossei in sede extraforaminale siniatra. il disco l3 l4 tende a debordaee minimamente dai profili ossei in sede paramediana destra. profusione intra ed extra foraminale destra del disco l5 s1 che determina iniziale conflitto con il gaglio dell' emergenza nervosa l5 omolaterale. lieve spondilosi marginosomatica con associata sfumata alterazione di segnale di verosimile significato degenerativa a livello delle apofisi articolari peduncoli a livello l5 s1 del lato sinistro.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica
Il referto segnala un conflitto radicolare L5 destro ma lei parla di sciatica sinistra. Occorrerebbe una valutazione clinica di persona, che esula dalle possibilità di questo servizio.
Risposto il: 12 Dicembre 2018