Mal di stomaco

Buongiorno, mi capita spesso di avere mal di stomaco quando bevo l'acqua, anche se non è fredda e la bevo a piccoli sorsi. Non mi succede mai con il cibo. Da cosa può dipendere? Grazie per la gentile risposta.

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Che acqua? Quella di bottiglia o quella del rubinetto? È l'unica bevanda che ti provoca dolore? Il dolore compare subito dopo averla bevuta? Di quali malattie soffre? Prende farmaci? Sono parecchie le cose da sapere e una visita è necessaria Ne parli col medico curante che valuterà se sia il caso di richiedere una EGDS Potrebbe provare a assumere un antisecretoria gastrico per vedere se il disturbo regredisce

Risposto il: 04 Aprile 2018