Mal di testa persistente

Buonasera, ho 22 anni e prendo la pillola da 2 mesi. Da circa 5 giorni ho un mal di testa fastidioso non insopportabile, a volte mi sento le tempie come se qualcuno mi premesse, in più stasera ho 37,2 di febbre (è una settimana un po' stressante, in più con tanti sbalzi termici tra fattori ambientali e aria condizionata alternata al caldo) ho preso solo due giorni la tachipirina.
Vorrei sapere se devo preoccuparmi o se può dipendere dalla pillola, in più volevo inoltre dire che avevo fatto le analisi del sangue 4 mesi fa erano tutte ok a parte i monociti appena fuori di poco. In più un mese fa avevo fatto la visita dal cardiologo era tutto ok.

Risposta del medico
Prof.ssa Milena De Marinis
Specialista in Neurologia

Al momento sembra avere dei problemi pseudoinfluenzali da raffreddamento. Per quanto riguarda il "mal di testa", se persiste una volta che la febbre è andata in remissione, le consiglio una visita presso un Centro cefalee o Medico esperto del campo. Gentili saluti Prof. Milena De Marinis

Risposto il: 26 Settembre 2017