mano traditrice

da circa qualche mese(2) mi capita molto di frequente ,che quando prendo un oggetto piccolo e leggero, tende a cadermi dalle mani. cioè,essendo infermiere lavoro con i farmaci e quando prendo le pastiglie dal blister mi capita di frequente che mi cadano da mano. mi sembra nel contempo di sentire le dita come se fossero gonfie, soprattutto se le chiudo a pugno. mi devo preoccupoare? cè chi mi ha parlato di SLA ....o della compressione del nervo cerviale...... grazie e buon anno
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Sembra un disturbo delle sensibilità alla mano. La SLA non dà mai disturbi sensitivi. Se però il disturbo persiste sembra indispensabile un'accurata visita neurologica sulla base della quale lo specialista potrà valutare quali esami sia opportuno eseguire. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo
Risposto il: 08 Gennaio 2019