meglio ripeterla

Salve, ho una domanda da porre... qualche giorno fa sono scivolata in bagno e sono caduta battendo la tempia sx sul bordo del lavandino e poi a terra di schiena. non soo svenuta ero solo intontita... un po tanto, con un gran mal di testa. Dopo qualche ora ho iniziato a vomitare e ad avere le vertigini. M hanno portata in ps e m hanno fatto una tac che è risultata negativa, esame neurologico a posto a parte che non stavo in piedi dritta e m dava fastidio la luce negli occhi. Pero basandosi sulla tac mi hanno mandata a casa. Ero tranquilla ma ieri m è tornato vomito vertigini e confusione mentale, e dicono che m dimentico le cose o a volta le ripeto. Sono tornata ma m hanno detto che se la tac è a posto devo stare tranquilla.La mia domanda è: se la tac è negativa vuol dire che non c'è niente? nel senso... hanno "ignorato" i sintomi solo perche la tac dice che sto bene... è giusto? io m metto nella mani dei medici, ma non fingo di stare male, davvero.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Devo dire che in questo caso lei ha ragione: dopo un trauma chiuso, oltre al primo riscontro TC che esclude la formazione di un ematoma immediato, bisogna ripetere l'osservazione a distanza, specie se i sintomi si ripresentano, perchè si possono verificare dei sanguinamenti a distanza (vedi ematoma subdurale). Speriamo tutto bene. Saluti
Risposto il: 19 Settembre 2011