05-09-2012

meglio una riformulazione

Buona sera dott. volevo dirle che mia madre ha eseguito la visita cardiologica con l 'ettrocardiogramma più classe nhya ed è venuta fuori questa diagnosi: CARDIOPATIA IPERTENSIVA 2 CLASSE NHYA. Potrei sapere gentilmente in merito a quella situazione già descrittagli precedentemente se mia madre potrebbe arrivare al 75% con l'aggiunta di questa nuova patologia che nn mi sembra che sia un' affezzione soprattutto dell 'appartato cardiocircolatorio da trascurare?. Vorrei sapere un' altra informazione la patologia psichiatrica di cui è affetta mia madre cioè il DISTURBO DEPRESSIVO CON DEFICIT COGNITIVO DI GRADO LIEVE-MEDIO a quanto ho capito nn è tabellata nel decreto minesteriale del 5 febbraio 1992 e a quanto so si usa il criterio analogico, potrebbe cortesemente scrivermi a quale patologia appartiene il disturbo di mia madre nella suddetta tabella. Nell' attesa di una gradita risposta porgo distinti saluti.
Risposta

Purtroppo ho l'imprtessione  che nella sua domanda lei abbia dato per scontato notizie di cui non sono a conoscenza. Inoltre so molto poco di tabelle e di medicina legale (anzi, sinceramente cerco di evitare di occuparmi di questi miscugli medico-tribunalizi, che mi fanno solo arrabbiare).

Magari, se mi rimandasse una letterina più facile da capire e con argomentazioni più mediche, le potrò rispondere volentieri prossimamente.

Saluti

TAG: Malattie neurologiche | Neurologia