Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

18-10-2002

Mestruazioni

ciao, il 16 settembre ho iniziato l''assunzione della pillola Arianna durante il mese ho avuto rapporti non protetti ... il problema è che le mestruazioni non si sono presentate, solo delle piccole perdite, adesso ho già iniziato la seconda scatola ... cosa devo pensare? Grazie.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, “Arianna” è una pillola a dosaggio ultra-basso e capita a molte donne che la assumono che le perdite ematiche siano molto scarse, se non addirittura assenti. D’altronde, durante il primo mese di assunzione, la pillola non dovrebbe essere usata come contraccettivo o per lo meno non ha ancora l'efficacia del 100%. Di solito, quindi, si consiglia di associare un altro metodo nel primo mese di assunzione. Le suggerisco, per scrupolo, di fare un test di gravidanza. Sappia comunque che l'assunzione, per errore, della pillola contraccettiva durante la gravidanza non aumenta il rischio di malformazioni al feto. Per qualsiasi dubbio si rivolga al suo ginecologo o al consultorio familiare di zona.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!