metastasi.

Buongiorno 2 anni fa sono stata operata per un melanoma ai linfonodi inguinali: 7 linfonodi su 27 sono risultati intaccati dalla malatia ed erano di tipo massivo con estensione perilinfonodale. Ho recentemente fatto una Tac che ha riscontrato almeno 3 sfumate micronodulazioni ipodense in fase contrastografica portale, non visibili in precdenza, pertanto assai sospette in senso evolutivo, ciascuna di diametro subcentimetrico.Volevo chiedervi se sono o possono ritenersi metastasi del melanoma e cosa dovrei fare.Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Iovinella
Specialista in Malattie infettive e Malattie del fegato e del ricambio

Tutto cio' che negli esami precedenti era assente ed ora è comparso è  sospetto. Si rivolga al suo oncologo di fiducia

Risposto il: 05 Giugno 2015