Mi è stato riscontrato da un paio di mesi un

mi è stato riscontrato da un paio di mesi un minimo rigurgito mitralico, ma siccome mi capita a volte di non completare quasi completamente il respiro vorrei sapere se tutto ciò è dovuto ad uno stato ansioso o se dipende dal minimo rigurgito. poi ci terrei a sapere se cn il tempo questo minimo rigurgito mitralico può crearmi danni seri alla valvola mitrale. grazie infinitamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ritengo che il minimo rigurgito mitralico, da Lei descritto, possa provocarLe i disturbi riferiti. E’ bene che periodicamente si sottoponga ad un controllo cardiologico.
Risposto il: 11 Dicembre 2006