Mi è stato riscontrato ecstasia della radice

mi è stato riscontrato ecstasia della radice aortica che misura 43 mm a livello dei seni di valsalva,normali dimensioni della porzione ascendente aneurisma del setto interiatrale in assenza di evidente shunt normali gli spessori parietralie le dimension endocavitarie del ventricolo sinistro che mostra normali indici di funzione sistolica. atteggiamento a prolasso del lembo posteriore mitralico con reperti color doppler di lieve insuffucenza mitralica, nei limitile pressioni polmonali consiglio controllo ecocardiografico fra sei mesi secondo lei che vita devo condurre devo evitare sforzi oppure posso condurre una vita regolare che rischi ci sono? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Di tutti i dati che lei cita l’ectasia cioè la dilatazione della radice aortica merita un controllo a distanza come le è stato suggerito.Inoltre tenere la PA a posto e attenersi allo stile di vita suggerito dal suo cardiologo sono altre due regole da seguire
Risposto il: 25 Agosto 2008