mi sembra di aver già risposto alla sua domanda

Verrei sapere se il nevraxon (iperico) 1compressa al di, e' compatibile col tymanax 1 compressa la sera e il frontal (alprazolam) 30 gocce al di. Nonostante la rassicurazione del mio medico, leggendo vari articoli in internet, mi sono allarmata per i possibili effetti collaterali quali la "crisi serotoninergica" che non so cos'e' . Sono intollerante ai farmaci serotoninergici che mi danno notevoli effetti di "rimbalzo", per questo mi e' stato prescritto il tymanax. Il mio obiettivo e' scalare il tymanax introducendo il nevraxon, ma per i primi tempi li dovro' usare contemporaneamente. Un ultima domanda, vista la mia preocc. Il nevraxon agisce come i farmaci serotoninergici.?Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 CArissima EN349N9V83 - l'iperico, ovvero l'erba di San Giovanni  potenzia alcuni farmaci e dovrà essere il colelga che la sta seguendo a stabilire come fare il passaggio da un farmaco all'altro. I farmaci, soprattutto quelli utilizzati da noi psichiatri debbono essere gestiti esclusivamente da specialisti....neanche il medico di famiglia è in grado di farlo e quindi non dovrebbe farlo neanche lei. Si affidi al collega che saprà ben gestire le va rie combinate di molecole diverse.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 08 Marzo 2013