Mi sto domandando da molto tempo perchè

mi sto domandando da molto tempo perchè misurando la pressione che risulta nella norma, i miei battiti cardiaci siano sempre molto alti tra 88 e 95 al minuto. Volevo sapere se questo rientra nella norma o se mi devo preoccupare visto che sia mio marito che i mieri genitori hanno un battito che va compreso tra i 58 e i 70 battiti al minuto
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo battito cardiaco benchè normale è un po’ alto epuò dipendere dai caffè, sigarette o poca attività fisica. Lo sport regolare rallenta il battito riducendo le catecolamine.
Risposto il: 12 Dicembre 2008