Mia figlia a 3 anni. hanno diagnosticato "valvola

Mia figlia a 3 anni. Hanno diagnosticato "Valvola mitrale a lembi iperecogeni con insufficienza valvolare di grado lieve-moderato (area di 1.66 cm2 in protezione apicale e di 1.77 cm2 in parasternale" Lieve dilataizone dell'atrio sinistro. E' Grave? Cosa comporta per il futuro? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non si tratta di una cosa assolutamente grave. In linea di massima comporta un futuro del tutto normale. E’ una piccolissima anomalia presente in un’alta percentuale di persone della popolazione cosiddetta normale. Può stare tranquilla e soprattutto è importante non trasmettere una sua ansia eventuale alla piccolina; questa si che sarebbe una malattia.
Risposto il: 16 Giugno 2008