Mia madre dopo un forte raffreddore ha perso la

mia madre dopo un forte raffreddore ha perso la sensibilità delle papille gustative e in dell'olfatto come posso fare a risolvere questo problema?
Risposta del medico
Paginemediche
La ageusia e l’anosmia possono dipendere da una particolare aggressività del virus respiratorio verso i nervi ed in questo caso non sempre sono reversibili; nelle prime ore può essere indicata terapia cortisonica. Altra causa invece è legata alla condizione flogistica delle mucose ed in questo caso sono reversibili.
Risposto il: 20 Giugno 2007