Mia madre ha contratto il virus hcv senza sapere

Mia madre ha contratto il Virus HCV senza sapere come. Dagli esami fatti è risultato essere un genoma 1a/1b, è cardiopatica, ha l'artite reumatoide, ha una Tiroidite. Vorrei sapere se può essere trattata con l'interferone e in quanto tempo c'è il rischio di una epatopatia severa. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le patologie concomitanti nonché l’età avanzata e la presenza di un genotipo di HCV non particolarmente rispondente alla terapia con interferone, rende tale programma terapeutico non indicato. Spesso la progressione delle malattie epatiche croniche da HCV è assai lenta tanto da rendere improbabile lo sviluppo di una malattia severa soprattutto in un soggetto di 70 anni.
Risposto il: 10 Novembre 2004