Mia mamma. 88 anni. per fuoco sant' antonio ad un

mia mamma. 88 anni. per fuoco sant' antonio ad un occhio assume con colliri e creme zelitrex 1000 da 4giorni. stanotte e' stata riportata a casa dai carabinieri in stato confusionale, all alba. e' sempre stata da sola senza problemi finora anche se ormai dimenticava quasi tutto. puo essere stato il medicinale a causare il problema? ( figura tra gli effetti collaterali) . dopo la fine della cura che prob ci sono che ritorni come prima? grazie.
Risposta del medico
Dr. Giovanna Boccia
Specialista in Geriatria

Buonasera, penso che sia il caso che sua madre effettui una serie di indagini appropriate per il deficit della memoria di cui gia' soffre da un po' di tempo, in modo da escludere che si tratti di una forma di demenza piu' specifica.Il farmaco che ha assunto (se ho ben capito si tratta di semplici colliri) non penso che sia stato determinante nell'insorgenza dell'episodio di disorientamento temporo-spaziale che lei ha menzionato.

Cordiali aluti

Risposto il: 17 Giugno 2013