Mia mamma, di 63 anni, ha avuto a gennaio un

mia mamma, di 63 anni, ha avuto a gennaio un infarto. Le hanno dato diverse medicine, fra cui la cardioaspirina. Nel mese di giugno le e' partita una Fibrillazione atriale, e hanno visto con l'holter che e' presente spesso, anche se lei non avverte sintomi. Percio' le hanno iniziato a somministrare il CUMADIN. La mia domanda e': deve continuare sia con il Cumadin che anche la Cardioaspirina? il cardiologo dell'ospedale che la segue dice di si, mentre invece il ns. medico curante (anch'esso cardiologo) dice di no! sostiene che e' troppo pericoloso, che elevato diventa il rischio di emorragie. Mia mamma non sa a chi dare ascolto. Segnalo inoltre che assume anche il Cordarone per l'aritmia. grazie per l'ascolto. saluti distinti.
Risposta del medico
Paginemediche
Se sua mamma non ha subito procedure interventistiche (impianto di stent) tali da giustificare un trattamento antiaggregante associato all’anticoagulante, può continuare con il solo coumadin.
Risposto il: 03 Luglio 2006