Mio figlio ha 11 anni e da 1 settimana gli è

Mio figlio ha 11 anni e da 1 settimana gli è comparsa una pallina di 2 cm circa sotto un'ascella. Ha fatto un'ecografia e questo è il referto: "In sede di obiettività clinica si evidenzia pacchetto di Linfonodi di dimensioni variabili (diametro max 2,63 cm): la forma globulosa e rotondeggiante, l'Ecostruttura ipoecogena con posizione eccentrica della iperecogenicità centrale; quest'ultima rilevabile a carico del nodulo più voluminoso, escludono in prima ipotesi che possa trattarsi di linfonodi reattivi aspecifici." Mi hanno consigliato un esame Citologico con agoaspirato; sono un po' confuso, mi devo preoccupare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Forse è il caso di ripetere la ecografia dopo un periodo di 7-10 gg di terapia antibiotica-antiinfiammatoria.
Risposto il: 20 Settembre 2004