Mio marito, cinquantaduenne, circa 4 mesi fa è

Mio marito, cinquantaduenne, circa 4 mesi fa è stato sottoposto ad intervento di asportazione del rene destro per carcinoma a cellule chiare grado 2 sec. Fuhrman, apparentemente confinato al rene. In questi giorni, durante un controllo ecografico al fegato, gli è stata riscontrata un'area iperecogena di 9 mm. di aspetto fibro sclerotico, VIII segmento. Siamo in attesa di eseguire la TAC. Vorrei per quanto sopra avere delucidazioni da un'esperto. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai pochi elementi che fornisce non è possibile poterle dare dei chiarimenti circa la diagnosi della natura della area iperecogena di 9 mm riscontrata (casualmente ?) al fegato (VIII segmento) alla ecografia. Potrebbe trattarsi di un angioma, cioè di una lesione del tutto benigna. Tuttavia, anche in relazione alla pregressa diagnosi di carcinoma a cellule chiare grado 2, apparentemente confinato al rene, è necessario che prima di pronunciarsi sia effettuata la TAC, già in programma.
Risposto il: 30 Luglio 2008